

Leonardo Maria Del Vecchio premiato al Phygital Sustainability Expo® 2025 dal Ministro Urso
Roma, 5 giugno 2025 – Leonardo Maria Del Vecchio, Presidente di LMDV Capital, ha ricevuto il Premio Made in Italy Sostenibile 2025, conferito dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso della VI edizione del Phygital Sustainability Expo® – Stati Generali Europei sulla Cultura della Sostenibilità, svoltasi nella cornice millenaria dei Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, a Roma.
Il premio, assegnato anche a Renzo Rosso e Marco Bizzarri, celebra ogni anno personalità che si distinguono per aver rafforzato e innovato l’identità industriale italiana con una visione capace di coniugare impatto sociale, responsabilità etica e competitività.
La motivazione ufficiale recita: «Per la visione strategica con cui ha saputo coniugare l’heritage industriale italiano con un nuovo paradigma culturale e sociale fondato su responsabilità, innovazione e impatto, distinguendosi come figura di riferimento per una nuova generazione di imprenditori capaci di traghettare il Made in Italy verso un futuro sostenibile».
«Questo riconoscimento non premia solo me, ma un’intera visione imprenditoriale che crede nella finanza come motore di coesione sociale, innovazione e generazione di valore condiviso», ha commentato Del Vecchio. «LMDV Capital continuerà a investire con responsabilità, perché oggi più che mai fare impresa significa assumere un ruolo attivo nella costruzione di un futuro sostenibile».
In un evento che ha visto il confronto tra istituzioni europee, accademie, aziende e stakeholder internazionali, LMDV Capital si conferma protagonista di un nuovo approccio al Made in Italy: più consapevole, inclusivo e orientato alla creazione di valore duraturo, capace di unire crescita e rilevanza sociale.